PAGAN LAND


Pagan Land è una iniziativa che l’associazione Italus, la rivista Pimalaya e l’associazione Artès, propongono alla comunità pagana italiana.
Tale progetto intende promuovere la conoscenza dei luoghi e della cultura del Primo Paganesimo (così come del Neopaganesimo) al fine di riscoprire, fruire e valorizzare il nostro splendido e sacro territorio.
In quest’ottica si è pensato perciò di dedicare un’intera giornata a tale obiettivo e di coinvolgere l’intera comunità nella sua realizzazione.
L'evento sarà annuale e verrà svolto ogni ultima domenica del mese di Settembre.

Nella pratica si potranno organizzare visite individuali o visite guidate, organizzare conferenze, eventi, rituali o qualsiasi cosa si ritenga opportuna per onorare i singoli luoghi da noi scelti.

Si desidera sottolineare il carattere unitario e nazionale di questa proposta e l’invito a rispettare il più possibile la data prestabilita (l'ultima domenica del mese di Settembre).
A tal fine l’Associazione Italus si mette a disposizione per coordinare i singoli eventi e collegare i vari referenti nazionali.

Tutti sono invitati a far parte di questo progetto: singoli pagani, famiglie o gruppi di amici, gruppi di studio così come coven, realtà pagane e, si spera, anche molte delle associazioni italiane che lavorano nell’ambito del paganesimo.



A supporto di questa iniziativa vengono messe a disposizione le seguenti risorse:
  • Pagina evento Facebook del progetto: PAGAN LAND, dove verranno pubblicate tutte le associazioni o gruppi aderenti all'evento e tutte le info riguardanti gli svolgimenti delle singole giornate.
  • Blog ufficiale dell’evento nazionale: http://www.paganland1.blogspot.com/
  • Logo unitario del progetto che potrete usare per le vostre comunicazioni e associare al vostro se deciderete di partecipare a Pagan Land. Si richiede cortesemente, ove possibile, di utilizzarlo. Il logo è stato creato per essere facilmente riconoscibile e diventare il nostro “fuoco” di Vesta.
Il logo verrà inviato ad ogni gruppo o associazione che aderirà all'evento, ogni aderente è però pregato di inviare alla mail paganland@live.it il proprio logo; questo per poter essere successivamente inserito all'interno del logo del Pagan Land.


AL SEGUENTE LINK POTETE VISIONARE 
GLI ALBUM FOTOGRAFICI DEGLI EVENTI PAGAN LAND :